Sintesi: Internazionalizzazione aziendale verso il Brasile e Singapore
PROGRAMMA DI INVESTIMENTO
1
FASE
- Ricerca di Mercato del mercato brasiliano e di Singapore: analisi dei principali competitor e delle dinamiche del mercato
- Analisi dei vincoli e delle opportunità dal punto di vista legale tributario
2
FASE
- Supporto alla preparazione strumenti di presentazione di Comm.it in Brasile e Singapore (strumenti di marketing, etc). Evidenziazione dei vantaggi competitivi dell’azienda e della propria proposta di mercato
3
FASE
- Sviluppo prospect commerciali e affiancamento nei rapporti con i nuovi clienti esteri
- Sintesi delle attività
RISULTATI CONSEGUITI
- Prospect targetizzati in modo preciso
- Proposizione (presentazione del prodotto adeguata linguisticamente e culturalmente)
- Studio attendo delle problematiche di entrate (legali, tecniche, linguistiche)
- In entrambi i mercati molte trattative avviate sia con potenziali partner informatici che con potenziali clienti, con vari impegni già sottoscritti (NDA, LOI etc)