Azure devOps
Giovedì 24 Settembre dalle 18:30 alle 19:30, durante il prossimo evento di CU SmartShots, parleremo di Azure DevOps insieme a Antonio Liccardi!
In vista dell‘evento di settimana prossima, scopriamo insieme le caratteristiche dei servizi che lo rendono così utile!
AZURE BOARDS
Grazie ad Azure Boards si potrà tener conto del lavoro svolto avendo accesso a: lavagne Kanban, backlog, dashboard dei team e report personalizzati! Sarà possibile combinare la pianificazione di sprint e la verifica flessibile degli elementi di lavoro con la tracciabilità completa.
AZURE PIPELINES
Questo servizio permette di avere pipelines ospitate sul cloud per Linux, macOS, Windows e di creare applicazioni per Web, desktop e dispositivi mobili. Inoltre, Azure Pipelines automizza le compilazioni e le distribuzioni, potrai distribuire in qualsiasi cloud o in locale!
AZURE REPOS
Repos ammette l’accesso a Repository Git privati gratuiti. Inoltre, permette un hosting senza limiti di repository Git privati e il supporto di Team Foundation per il controllo della versione.
AZURE TEST-PLANS
Con Azure Test-Plans si potrà migliorare la qualità del codice usando i servizi di testing pianificato ed esplorativo per le tue app.
AZURE ARTIFACTS
Sarà possibile integrare la gestione dei pacchetti alle pipeline di integrazione e distribuzione continua. Crea e condividi feed per pacchetti Maven, npm, NuGet e Python da origini pubbliche e private con team di varie dimensioni!
Marketplace per le estensioni
Con questo tool si avrà accesso a estensioni da Slack, SonarCloud e altre 1.000 app e servizi, create dalla community.