Globale, affidabile, ibrido. Cosi Microsoft presenta il suo gioiello cloud, uno strumento che ha fatto la fortuna di Gates&co e che promette grandi risultati per tutti gli stakeholders.
Il grande successo nel mondo cloud della casa di Redmond è testimoniato anche dalla rivista Fortune dove l’85% delle first 500 è utilizzatore Azure, dove i partner che utilizzano il cloud per più del 50% dell’attività generano ricavi ricorrenti maggiori di 1,6 volte rispetto agli altri.
Microsoft Azure è una raccolta in continua crescita di servizi cloud integrati di analisi, elaborazione, database, applicazioni per dispositivi mobili, rete, archiviazione e Web, che ti permette di essere più veloce, ottenere maggiori risultati e risparmiare.
“Creiamo software in Microsoft Azure che eseguiamo e gestiamo per conto dei nostri clienti, che non sono costretti a investire risorse in hardware o potenziare il settore IT. Invece di occuparsi della tecnologia, sono liberi di concentrarsi sulla crescita delle loro aziende“.
Alex Brown, CEO, 10th Magnitude
Secondo Microsoft, uno sviluppatore crea applicazioni il 30% più velocemente e favorisce l’espansione del business dei suoi clienti. Sarà vero?
Nella prossima Commit University, approfondiremo il mondo del cloud, le tipologie e vedremo gli aspetti principali di Azure, dalle VM (IaaS) ai vari servizi di piattaforma (PaaS), facendo anche una piccola deviazione sulle API del Microsoft Graph e dei Cognitive Services (SaaS).
Vi aspettiamo il 25 Gennaio alle 19:00 in Piazza Madonna della Neve c/o Le Murate.