Durante il workshop di Febbraio di Commit University abbiamo parlato di Laravel, il framework per Web Artisans atto alla programmazione ad oggetti ed al pattern architetturale MVC.
La sfida era dimostrare che utilizzando Laravel, lo sviluppo di applicazioni in linguaggio PHP sarebbe stato molto più veloce, e soprattutto, semplice.
Insieme a Francesco Malatesta di AdEspresso abbiamo approfondito questo mondo, cercando di spiegare come far diventare l’utilizzo di questo Framework un’esperienza effettivamente gradevole.
Come? Parlando innanzitutto della filosofia che il progetto porta avanti; basti pensare al suo creatore, Taylor Otwell, che alla domanda “Perchè scegliere Laravel?“, rispose: “Per rendere lo sviluppo web più facile e divertente, perché è quello che amo fare”.
E voi vi sentite parte di questo approccio filosofico?
Se ti sei perso l’evento o vuoi approfondire, a questo link puoi trovare le slide complete e tutte le informazioni che cerchi.
Rimani sempre aggiornato con Commit University e iscriviti al prossimo workshop in programma Giovedì 30 Marzo alle ore 19:00 presso Le Murate (Piazza della Madonna della Neve – 50122 Firenze).